compra on-line vai al carrello >
La Storia Stefano Nicolao Staff Riconoscimenti Video
Dal cuore di Venezia dov'e' situata la sartoria, le abili ed esperte mani artigiane creano capi unici. 

La profonda conoscenza tecnica, il rispetto del taglio d'epoca e dei materiali nonche' la sapienza nell'usarli, fusi con la continua ricerca dell'identificazione del costume con la storia, garantiscono un prodotto artistico che rende le creazioni apprezzate in tutto il mondo

Teatri di prosa, teatri lirici, film e cortei storici hanno trovato un punto di riferimento nell'Atelier Nicolao

La sartoria possiede un vasto repertorio di costumi d'epoca, di abiti da cerimonia, da sera e da sposa, corredati da tutti gli accessori che possono essere noleggiati anche separatamente.


1983, nei pressi di Campo Santa Margherita inizia l’attività della sartoria Nicolao Atelier.
Dopo poco, la necessità di ampliare gli spazi lo porta a Rialto, nel cuore di Venezia dove accresce esperienze e successi nello spettacolo. Nel 2006 l'Atelier si trasferisce in un'altra antica parte di Venezia, Fondamenta della Misericordia riunendo in un elegante e vasto spazio di 1000 mq con negozio, sartoria, laboratori e showroom.
La ricerca iconografica unita alla profonda conoscenza del taglio d’epoca e dei materiali, nonché la sapienza nell’usarli, fusi con la continua ricerca dell’identificazione del costume con la storia, garantiscono un prodotto artistico che rende le sue creazioni apprezzate nel mondo.
 
Durante questi anni importanti costumisti da premio Oscar o candidati alla nomination (Film Farinelli ed Elizabeth, The Wings of the Dove, Merchant of Venice, Casanova) si sono serviti della sua professionalità, creando una simbiosi professionale ma anche una amicizia che dura nel tempo.