grand ball palazzo labia

save the date
19 febbraio 2023

È l’attenzione al dettaglio che fa la differenza tra la normalità e lo straordinario, è una questione di eccellenze

Stefano Nicolao

arnival ball the venetian reflections nicolao atelier

19 FEBBRAIO 2023

Una fiaba che si avvera, una festa di Carnevale in maschera in uno dei palazzi veneziani più belli della città storica.

Stefano Nicolao insieme a Nicolao Atelier organizzano il Gran Ballo “Venetian Reflections” presso Palazzo Labia, uno dei magnifici edifici del Settecento affacciato sul Canal Grande, attualmente sede della Rai di Venezia.

 

il programma

-Welcome  cocktail

-Cena placè

-Spettacoli  ed  animazione

-Celebrities internazionali del mondo della musica e del cinema

-Asta di Beneficenza a favore di Avapo Venezia

-Open  bar  

-Dance Hall o piano con Balli tipici del Carnevale Veneziano

-Premi alla  maschera più bella

Per maggiori informazioni e costi

Gli ospiti arriveranno nella sfarzosa cornice di Palazzo Labia attraccando al pontile, dove i lacché di casata li accoglieranno.
A dare il benvenuto alla serata mangiafuoco, giocolieri e i comici della Commedia dell’Arte veneziana.

All’ingresso del palazzo magnificamente illuminato gli ospiti saranno accompagnati ai tavoli da camerieri in livrea che serviranno irresistibili cocktail e cicchetti veneziani.

Salita la marmorea scalinata rimarrete affascinati dal Salone della Musica, con i suoi affreschi di Giambattista Tiepolo che raffigurano Cleopatra e Antonio. Gli ospiti verranno immersi in un tableaux vivant, tra tavoli imbanditi ed inizierà la cena di quattro portate.

La musica diffusa nelle sale allieterà la cena e renderà l’atmosfera più elegante, ma anche divertente grazie ai comici e agli animatori.

Tra la seconda portata e il main course, gli ospiti saranno invitati nel Salone principale per partecipare ad una speciale asta di beneficenza il cui ricavato verrà consegnato all’Associazione AVAPO VENEZIA per l’assistenza domiciliare ai familiari e ai malati terminali.

L’asta prevede una selezione di pezzi unici artigianali, riproduzioni di vasellami raffigurati dal Tiepolo, riprodotti fedelmente dai maestri vetrai muranesi.

La cena proseguirà con canti e musica e nel Salone verrà premiata la coppia con la maschera più bella. Il premio in palio è un soggiorno in un prestigioso hotel veneziano.

La giuria sarà composta da alcuni ospiti d’onore tra attori, cantanti e registi di fama internazionale, che assegnerà anche un secondo premio per il costume più originale: un costume veneziano Domino di Nicolao Atelier.

Il maestro di minuetto inviterà infine gli ospiti a cimentarsi nel tipico ballo del Settecento e un profumista di “The Merchant of Venice” inebrierà l’atmosfera, portandoli nel “portego” di Palazzo Labia trasformato in sala da ballo.

Per coronare questa magnifica festa in maschera veneziana infine, gli ospiti potranno danzare e gustare delle tipiche fritelle e galani all’open bar.

dress code

Il dress code obbligatorio per la festa in maschera di Carnevale “Venetian Reflections” è il costume storico con maschera.

Nicolao Atelier, di Stefano Nicolao, unico atelier a Venezia con più di 15 mila costumi, vi darà anche la possibilità di scegliere per la serata, ad un prezzo speciale, tra i suoi meravigliosi abiti storici, alcuni dei quali hanno fatto da modello per produzioni cinematografiche come Elizabeth, Outlander, Twilight, Casanova e per produzioni teatrali e liriche presso prestigiosi teatri mondiali come la Scala di Milano, il Teatro la Fenice di Venezia, la Washington Opera DC, la Lyric Opera of Chicago, la New National Opera of Tokyo e molti altri.

Contatti Atelier (per informazioni e prenotazioni)

Telefono: 041 5207051

Email: atelier@nicolao.com

UNISCITI ALLA FAVOLA!

SAVE THE DATE!

Partecipa a “Venetian Reflections” il Grand Ball di Nicolao Atelier

Iscriviti alla nostra newsletter e potrai ricevere un 10% di sconto sugli acquisti nel nostro shop
Utilizziamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Mailchimp per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.
it_ITItalian